Richiesta assistenza

RICHIESTA DI ASSISTENZA PER MATERIALE CONTESTATO

Colorno, 1 gennaio 2012

Gentile Cliente,

nel caso in cui il materiale fornito da Mag Data Spa o Lamtech S.r.l. sia ritenuto non conforme rispetto alle specifiche indicate nella scheda tecnica, è possibile rivolgersi all’assistenza inoltrando le informazioni e gli elementi indicati sotto. I dati richiesti sono necessari al fine di permetterci la valutazione del caso, verificare l’effettiva non conformità del prodotto e prendere gli opportuni accorgimenti.

INFORMAZIONI RICHIESTE:

• Etichetta della bobina contestata, chiaramente leggibile in tutte le sue parti.

• Riferimenti alla Fattura o DDT di vendita.

• Campione di film prelevato dalla stessa bobina contestata.

• Campioni di laminati in cui è visibile il problema.

Le etichette e i riferimenti alla Fattura o DDT di vendita possono essere inviati via email all’indirizzo alessandra.mantelli@lamtech.it o via fax al n° 0521/525329. I campioni di film e di laminati possono essere recapitati all’indirizzo indicato nella testata del documento. E’ possibile altrimenti consegnare tutto insieme direttamente ai nostri agenti di vendita concordando una visita.

L’Azienda desidera inoltre ricordare alcune buone norme di comportamento circa il processo di plastificazione.

1. Scegliere il tipo di film e tecnologia da utilizzare in base al risultato desiderato (laminazione tradizionale o dry).

2. In caso di lavorazioni particolari, consultare le schede tecniche dei film per scegliere il più adatto.

3. Rispettare sempre i tempi e le temperature previste sia in fase di stampa che di plastificazione (è necessario plastificare sempre su inchiostri perfettamente asciutti).

4. Verificare la compatibilità carta-inchiostro-film.

5. Cordonature di supporti spessi vanno realizzate ponendo ulteriore attenzione all’inchiostro e al film utilizzato.

6. In caso di basse temperature in magazzino (inverno), permettere al film di raggiungere una ottimale temperatura d’esercizio portando la bobina con sufficiente anticipo presso l’area di lavorazione.

7. Rispettare i tempi di essiccazione dell’inchiostro.

8. Verificare che il film usato sia idoneo ad accettare successive lavorazioni.

9. In tutti i casi, procedere con una preliminare fase di prova prima di andare in lavorazione con l’intera tiratura.

Ricordiamo quindi che è sempre necessario verificare le caratteristiche dei nostri film prima di iniziare produzioni di grande tiratura. Dato che Mag Data Spa e Lamtech S.r.l. non sono nelle condizioni di prevedere o controllare le condizioni in cui i propri film vengono utilizzati, non è possibile garantire le loro performance.

L’eventuale responsabilità di Mag Data Spa e Lamtech S.r.l. si riduce alla sola sostituzione/indennizzo dei propri film.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.

Cordiali Saluti